La farsa degli imitatori: anche Ernesto Carbone annuncia che lascerà la politica se vincesse il No (allarme nel paese)

venerdì, 27 maggio 2016

Il deputato del PD Ernesto Carbone è diventato “virale” sui social media annunciando il suo addio alla politica in caso di sconfitta referendaria. Ripetendo, piuttosto fedelmente, quanto affermato in precedenza da Matteo Renzi e Maria Elena Boschi.

Carbone, eletto deputato per la prima volta in questa legislatura in quota Renzi, si è conquistato una discreta fama mediatica in questi mesi dopo un oscuro inizio da peones. Membro della segretaria nazionale del PD, è spesso presente alle trasmissioni TV che parlano di politica e si è fatto notare per commenti particolarmente aggressivi sui social media. Celebre il suo maturo commento in merito al referendum sulle concessioni per le trivellazioni, il #ciaone rivolto al fronte sconfitto del sì. Nelle settimane scorse Matteo Renzi e Maria Elena Boschi hanno ripetutamente affermato la loro intenzione di abbandonare ruoli politici in caso di vittoria dei no al referendum costituzionale, in coerenza con il programma del loro governo. Carbone è il primo non leader del PD (la Boschi è definibile come tale, quantomeno per ruolo mediatico) a ripetere questo nuovo slogan. Chissà se altri seguiranno, anche se la reazione sui social media non è stata confortante sotto questo punto di vista.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.