Sinistra X Milano: l’appello al voto di Giuliano Pisapia e della capolista Daria Colombo

mercoledì, 1 giugno 2016

Care cittadine e cari cittadini, care amiche e cari amici,

sembra ieri, ma sono già passati cinque anni da quando abbiamo strappato Milano al centrodestra e tra pochi giorni, il 5 giugno, siamo chiamati a votare il nuovo sindaco. Noi, che vogliamo continuare la storia bella e pulita cominciata cinque anni fa, fatta di legalità, concretezza e solidarietà, non abbiamo dubbi: a vincere deve essere la coalizione di centrosinistra e, all’interno della coalizione, la lista SinistraXMilano.

In questi anni abbiamo reso la città più bella, più attrattiva, più accogliente. E abbiamo l’orgoglio di averlo fatto con le mani pulite. Senza sprechi, senza privilegi. Abbiamo inteso l’amministrazione come un lavoro al servizio di tutti, non degli interessi di pochi, mettendo le istituzioni a garanzia dell’interesse pubblico. C’è ancora molto da fare, e noi vogliamo continuare a farlo con la stessa trasparenza di questi anni. Per questo non possiamo ridare la città alla destra dei soliti noti, affaristica e reazionaria.

Sinistra X Milano è la continuazione ideale di quella storia. Unitaria e trasversale. Composta da persone impegnate nell’ambientalismo, nei movimenti per i diritti civili, nei Comitati per Milano (che nel 2011 erano i Comitati per Pisapia), nell’associazionismo, nei Civici e nei maggiori partiti di sinistra (Pd, Sel, Verdi), uniti dalla volontà di mettere al primo posto il bene della nostra città. Perché è al futuro di Milano che dobbiamo guardare; e per il futuro di Milano dobbiamo votare, per un obiettivo comune. Continuità e miglioramento per una città sempre più innovativa, inclusiva, internazionale e capace di essere punto di riferimento in Italia e nel mondo.

La lista SinistraXMilano è una proposta di orgoglio e indipendenza, in continuità col lavoro fatto e che si pone come garanzia per il futuro. Per questo ha bisogno di voi, per rafforzare l’ala sinistra della coalizione che porta avanti un programma di tutela del territorio e del patrimonio comunale, di contrasto alle povertà e di rispetto delle minoranze, di vigilanza contro le infiltrazioni mafiose e sicurezza basata sulla coesione sociale, costantemente attento alla partecipazione dei cittadini.

Non possiamo consegnare Milano agli appetiti della destra egemonizzata dal lepenismo della Lega e dei suoi alleati, di cui talvolta si dimenticano i troppi esempi di illegalità, di cattivo governo, di pessima politica, di discriminazione e di privilegi.

Vogliamo e dobbiamo vincere.

SinistraXMilano è un voto importante e non rinunciatario. Per il Consiglio Comunale, per i nuovi Municipi, un patrimonio base per la futura città metropolitana.

Sinistra x Milano sostiene lealmente il candidato sindaco del centrosinistra, Beppe Sala, scelto democraticamente con le primarie e non calato dall’alto, consapevole delle fondamentali differenze del programma della nostra coalizione da quello della destra che molti fingono di non vedere.

Stiamo conducendo questa battaglia con scarsi mezzi, ma con lo stesso entusiasmo che dal 2011 ci ha visti lavorare per una Milano più bella e più giusta.

Per questo vi chiediamo di votare SinistraXMilano, ma soprattutto di essere parte di una comunità impegnata a camminare insieme.

Un caro saluto

Daria Colombo, capolista SinistraXMilano, e Giuliano Pisapia, sindaco uscente di Milano

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.