La strepitosa carriera del fratello di Alfano: docenza universitaria prima della laurea a 34 anni, e dirigente di Poste a 160 mila euro

mercoledì, 6 luglio 2016

EDIT: correzione a titolo iniziale del post causata da errore della Stampa

 

Paolo Baroni e Francesco Grignetti hanno raccontato su La Stampa di mercoledì 6 luglio 2016 la davvero stupefacente carriera del fratello di Angelino Alfano, Alessandro Antonio. Laureatosi a 34 anni, il fratello dell’allora delfino di Berlusconi nel Pdl era riuscito a ottenere una docenza universitaria in un laboratorio della Sapienza prima del conseguimento del titolo di studio in economia e commercio. Segretario generale alla Camera di Commercio di Trapani, incarico ottenuto in un concorso dove era l’unico concorrente, Alessandro Antonio diventa dirigente alle Poste nel 2013. Nell’inchiesta attualmente in corso su presunti appalti truccati al ministero di Giustizia è emersa una intercettazione in cui Raffaele Pizza si vantava di averlo fatto assumere dopo le pressioni esercitate dal fratello Angelino. Un incarico ben retribuito, da 160 mila euro l’anno. Altre informazioni sul sorprendente percorso professionale del fratello del leader NCD in questo pezzo scritto per Giornalettismo.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.