“Lo spirito arabo e islamico è malato”: drammatica denuncia del mio amico Walid Joumblatt

domenica, 31 luglio 2016

Il mio amico Walid Joumblatt, leader politico libanese, ha pubblicato questa coraggiosa e drammatica denuncia che qui di seguito traduco integralmente. L’ha corredata di fotografie raffiguranti parate naziste e roghi di libri.

Essendo malato, lo spirito arabo e islamico risulta ormai lontano da ogni forma di evoluzione e si ostina a restare oscurantista. Oppresso dalla sua malattia, rifiuta ogni forma di apertura e resta così immobilizzato.
Attraverso il succedersi dei tempi, questo spirito arabo e islamico ha bruciato i libri e le biblioteche, rimpiazzandoli con le statue dei tiranni.
La malattia dello spirito arabo e islamico si manifesta a partire dalla perdita delle biblioteche di Ibn al-Hazm l’Andaluso, di Ibn al-Muqaffa, di Abu Nassir al-Sabour e l’autodafè.
Poiché è malato, lo spirito arabo e islamico disprezza l’inchiostro e la penna preferendo loro il sangue e i proiettili. Rende omaggio ai tiranni mentre rigetta i rivoluzionari e gli uomini liberi.
Lo spirito arabo e islamico malato diviene così lui stesso artefice di nuove crociate. Pone le fondamenta della più importante divisione fra le civiltà e le culture.
Sta sabotando la corrente occidentale moderata rappresentata da François Hollande e Angela Merkel, favorendo la crescita dei partiti fascisti, nazionalisti e razzisti contro gli arabi e i musulmani. Lastrica con ciò la strada che condurrà alla deportazione di milioni di musulmani fuori dall’Europa.
E’ questa malattia dello spirito arabo e islamico che fornisce pretesti agli estremisti di ogni risma per giustificare la loro chiusura di spirito e i loro appelli a spingere gli arabi e i musulmani fuori dai loro paesi.

Walid Joumblatt

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.