La legge Gadda contro lo spreco alimentare e farmaceutico, eredità di Expo, è realtà

martedì, 2 agosto 2016

Il Senato della Repubblica ha approvato in via definitiva la legge contro lo spreco alimentare e farmaceutico promossa dalla deputata Maria Chiara Gadda, prima firmataria e relatrice del provvedimento alla Camera. Una normativa diretta eredità di Expo e della Carta di Milano, come rimarcato dal ministro dell’Agricoltura Martina presente in aula. Su Giornalettismo l’on.Gadda ha illustrato le novità e il funzionamento di questa legge, da lei soprannominata #doniamo per rimarcare l’incentivo alla donazione introdotto dalla normativa.

“Il dono è uno dei modi con cui si risponde ad un bisogno sociale, in cui il volontariato e le imprese che donano si assumono una responsabilità sociale nei confronti della collettività, e la legge è un ulteriore tassello, assieme agli altri provvedimenti votati da questo Parlamento, all’interno di un quadro più ampio di politiche di contrasto alla povertà”.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.