Enrico Mentana conferma le sue perplessità su Miss Italia a La7

martedì, 8 ottobre 2013

Dopo la scomparsa dai palinsesti Rai Miss Italia ha trovato ospitalità presso La7. Nei giorni scorsi è stato confermata una notizia ormai ufficiosa da varie settimane. Il canale televisivo di Urbano Cairo trasmetterà il 27 ottobre da Jesolo la 74esima edizione del concorso di bellezza. I conduttori saranno gli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci, affiancati da Francesca Chillemi, modella che ha vinto l’edizione 2003 di Miss Italia. L’arrivo del concorso di bellezza su La7 era stato bocciato da Enrico Mentana, che aveva preso una dura presa di posizione contro l’ipotesi di trasmettere Miss Italia, come ricorda il “Fatto Quotidiano”. ” “Miss Italia su La7? Anche no, grazie. L’identità di rete è una cosa seria”, aveva scritto in un post su Facebook il 22 agosto scorso. Concetto poi ribadito sul sito Dagospia: “Non ho posto veti; ho solo detto la mia sull’identità di La7 che insieme con tanti altri ho contribuito a formare in questi anni. Spetta all’editore e al direttore di rete decidere, senza snobismi, ma facendo l’interesse della ditta. Resta da capire però perché Miss Italia, oltre che dalle reti Rai, sia stata rifiutata da Canale 5, Italia 1 e Rete4: tutti autolesionisti?”.

Il direttore del TG di La7 è tornato ieri sull’argomento, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Miss Italia sul canale televisivo di cui è uno dei volti simbolo. “Su Miss Italia ho detto la mia, non ho cambiato idea, e sorrido a chi mi dice che ho perso: sempre meglio che fingere opportunisticamente che “in fondo non è poi male”… Una perplessità ribadita sulla pagina Facebook di Enrico Mentana, che è al momento il suo unico canale di dialogo con il pubblico sui social network dopo la chiusura del suo profilo su Twitter.

I commenti sono chiusi.

I commenti di questo blog sono sotto monitoraggio delle Autorità. Ti preghiamo di mantenere i toni della discussione entro i limiti di buona educazione e netiquette in essere come regole del blog. Inoltre usa con moderazione i seguenti comandi di formattazione testo.